Logo Regione Autonoma della Sardegna
SISTEMA BIBLIOTECARIO DELLA SARDEGNA
E' nato il sito Bibliotechesarde.it
SardegnaBiblioteche è il portale dedicato alle biblioteche della Sardegna. Al suo interno, un motore di ricerca permette la localizzazione dei documenti posseduti dalle 256 biblioteche che partecipano ai servizi della rete regionale. Cliccando sul link corrispondente alla biblioteca scelta si ottiene l'accesso al catalogo e ai servizi disponibili. Cercate un libro, una rivista o un film.
NOVITÀ
Marina Cafè Noir 2009 (foto Simone Perra)Marina Cafè Noir Al via mercoledì 15 settembre l'8^ edizione del Festival di letterature applicate che per cinque giorni animerà il quartiere Marina e il centro storico di Cagliari con un cartellone ricco di incontri, reading, performance culinarie, spettacoli, concerti, mostre e laboratori. A cura dell'Associazione culturale Chourmo fino a domenica 19 settembre.
NOVITÀ
Promozione della lettura al Parco di Monte ClaroLettori/letture Riparte martedì 7 settembre il progetto di promozione del libro e della lettura promosso dalla Biblioteca Provinciale di Cagliari e dall’AES. Tre i temi degli incontri: La storia di un’isola: dalla preistoria all'epoca contemporanea; Paesi, città, luoghi e paesaggi dell'isola; La narrativa e la poesia. Al Parco di Monte Claro a Cagliari fino a martedì 28 settembre.
PRIVATE
Ulassai, i TacchiIchnussa La biblioteca digitale della poesia sarda realizzata dall'Associazione culturale "Sa perda e su entu" di Ulassai con lo scopo di mettere in rete tutto il patrimonio poetico isolano in limba: poesie di autori noti e ignoti ma anche mutos, ninne nanne, novelle, indovinelli, pregadorias e proverbi. E' anche promotrice dal 2005 del Premio di poesia sarda "Istillas de lentore".