il titolo

OGLIASTRA

A Ulassai una mostra fotografica
sui Giochi della gioventù 2002
Filmato un cortometraggio sulla manifestazione

l.cu.

ULASSAI. A seguito dalla manifestazione sportiva "Giochi della gioventù 2002", tenutasi all'inizio del mese dalle scuole materne di Ulassai e Osini, la locale associazione culturale "Sa perda e su entu" ha allestito, nella biblioteca comunale, una mostra fotografica sulle performances dei piccoli partecipanti.
In occasione dei "Giochi della gioventù" è stato anche realizzato un cortometraggio che riprende tutte le fasi della manifestazione. Lo stesso potrà essere visionato liberamente in biblioteca.
«La mostra - dice Giuseppe Cabizzosu, presidente dell'associazione culturale e bibliotecario comunale - vuole essere una piccola festa sociale di Ulassai e Osini. Al centro di questa iniziativa sono poste le speranze future delle nuove generazioni, espressione di una società che oggi ha salde radici in un mondo di ideali e valori antichi che non vogliamo perdere. Ma la stessa deve anche essere capace di rinnovarsi e di proiettarsi fiduciosa in un domani migliore. E se domani l'aurora arderà sui graniti della Sardegna, dovremo tutti ringraziare quel piccolo ma fortissimo legame che unisce il passato con il futuro, il cui tramite dolcissimo passa attraverso i nostri figli». La mostra è stata aperta ieri e si potrà visitare fino a venerdì 28, durante gli orari di apertura della biblioteca.