Cerca
  il titolo
  Cerca la
  località
 Scegli
 il segno
 
 Cerca
 nel Network
 PIAZZA AFFARI  METEO  OROSCOPO
 KWSEARCH Web
mercoledì 8 maggio 2002    



commenti
   
24 ore
il fatto
politica
regionale
primo piano
   
i nomi
   
cultura
spettacoli
telecomando
   
sport
classifiche
   
motori
ippica
   
necrologie


GLI ANNUNCI

 SMS





 OGLIASTRA
 
A Ulassai
Rosa Lai
presenta
il suo libro

l.cu.

ULASSAI. Sabato 11, alle ore 17,30, nei locali della scuola elementare, verrà presentato il libro "L'erede del corbulaio" di Rosa Giuliana Lai. L'iniziativa è organizzata dall'associazione culturale "Sa perda e su entu". Oltre all'autrice, saranno presenti l'artista ulassese Maria Lai (sorella della scrittrice) e diverse autorità locali. Interverranno anche i giornalisti Romano Cannas e Giacomo Mameli, che animeranno il dibattito. "L'erede del corbulaio" non è un libro scritto per la stampa, ma raccoglie alcune parti del diario personale di Giuliana Lai.
«Il libro - precisa Giuseppe Cabizzosu, presidente dell'associazione "Sa perda e su entu" e bibliotecario comunale - ha visto la pubblicazione per volere della sorella dell'autrice, la grande artista internazionale Maria Lai, originaria del nostro centro, che in questo modo, ha voluto fare alla sorella ottantenne, un bellissimo regalo di compleanno».
Nel libro si ripercorre la storia della famiglia dell'autrice e si narrano le vicende personali dell'autrice che, sebbene lontana da Ulassai, guarda sempre con affettuosa nostalgia alle rocce e alle montagne del suo amato paese natale. La manifestazione letteraria in programma sabato, realizzata con il patrocinio del Comune e la collaborazione della pro loco, vedrà l'esibizione del locale gruppo folk Santa Barbara.