sabato 10 aprile 2004

Pagina IV

Premio letterario per giovani scrittori

Ulassai. Tantissimi studenti hanno inviato i loro temi alla giuria del premio letterario “Giovanni De Murtas”, intitolato dall’associazione culturale “Sa perda e su entu” al parlamentare scomparso quattro anni fa. Tema del concorso “La globalizzazione e  la crisi di identità culturale e sociale nella Sardegna di oggi”, e in questi giorni si terrà la premiazione. Un grande lavoro quello svolto dall’associazione nata qualche anno fa, proprio con l’intento di promuovere la cultura e la memoria storica del paese, attraverso una serie di iniziative che stanno riscuotendo grande interesse anche fuori dai confini nazionali. Internet ha permesso infatti che un numero sempre più ampio di persone potessero accedere alla banca dati del sodalizio, che offre oltre 700 foto antiche e moderne. Il tutto può essere facilmente trovato all'indirizzo www.saperdaesuentu.it