domenica 08 agosto 2004

Pagina IV

Tzia Massimina Pili compie 100 anni

Ulassai. Grande festa per la nonnina di Ulassai Massimina Pili, che ha compiuto cento anni e oggi riceverà l’onorificenza di socio onorario dall’associazione culturale “Sa perda e su entu” e una targa ricordo dal sindaco e dagli amministratori comunali. I soci dell’associazione culturale le hanno scritto un affettuoso biglietto di auguri in cui la descrivono come una donna di sani principi che si è sempre dedicata al lavoro e alla famiglia: «Tzia Massimina ha conosciuto le disperate ondate migratorie, il boom economico, la guerra fredda, il disgelo, la costruzione e la caduta del muro di Berlino, fino alle torri gemelle. Ed è ancora qui, incrollabile, come quelle rocce senza tempo che sovrastano l’abitato di Ulassai, con quel suo dolce e fermo sorriso sulle labbra che sembra incantare anche il tempo». (m.f.c.)