martedì 20 aprile 2004

Pagina IV

Premio De Murtas

Jerzu vincitore

Ulassai. Sabato 17 nei locali della biblioteca comunale di Ulassai, si sono svolte le premiazioni del concorso letterario intitolato alla memoria di Giovanni De Murtas (foto), l'uomo politico ogliastrino tragicamente scomparso nell'aprile del 2000. Il premio, alla prima edizione, ha visto la partecipazione di un gran numero di istituti e verteva sul tema "Globalizzazione e crisi di identità culturale e sociale nei paesi della sardegna". La giuria, presieduta da Piero Carta, ha scelto fra tre scuole finaliste l'elaborato presentato dall'istituto tecnico commerciale di Jerzu, classe Quinta B, a cui è andato il premio di 500 euro; il secondo premio, pari a 300 euro è stato assegnato al liceo scientifico di Lanusei, classe Seconda D-linguistico; il terzo premio di 200 euro è andato al Liceo Scientifico di Tortolì, classe Quarta A.

Ai presidi dei tre istituti premiati è stato consegnato un prezioso diploma in pergamena, mentre tutti gli studenti intervenuti hanno ricevuto un attestato di partecipazione. A breve nel sito internet dell'associazione Sa Perda e su Entu, che ha organizzato la manifestazione, saranno disponibili ampi estratti degli elaborati vincitori.